Nel caso in cui l’azienda applichi una forma sostitutiva di tutela sanitaria integrativa e questa cessi o vengano meno i requisiti e le condizioni di partecipazione alla stessa, sarà necessario presentare al Fasi una domanda di confluenza collettiva sia per i dirigenti in servizio che in pensione, o in alternativa provvedere con altra forma sostitutiva.

Come procedere:

  • Presentare la domanda, da parte dell’Azienda, con raccomandata, almeno 60 giorni prima della data di confluenza richiesta che decorrerà dal primo giorno del mese;
  • allegare gli elenchi nominativi, completi dei dati richiesti dal Fondo, sia dei Dirigenti in servizio che di quelli in pensione assistiti con la forma sostitutiva alla data di inoltro della domanda;
  • versamento al Fondo da parte dell’azienda, di un contributo d’ingresso una tantum calcolato secondo i criteri e le modalità indicate all’art. O e nell’Allegato Tecnico del Regolamento

Si invitano pertanto le Imprese interessate alla confluenza collettiva a prendere visione, oltre dei citati art. O e Allegato Tecnico del Regolamento, anche dell’intero articolo 2 lettera b-bis) dello Statuto.

CALCOLO CONTRIBUTO CONFLUENZA COLLETTIVA

Inserire i dati necessari per richiedere il calcolo del contributo dovuto al Fasi in caso di confluenza collettiva.

I dati richiesti sono:

  • per il possibile titolare di iscrizione (dirigente o coniuge/figlio titolare di pensione di reversibilità o superstite): la data di nascita, il sesso, lo stato contributivo (se dirigente attivo o pensionato)
  • per il nucleo familiare relativo e per ogni componente: la data di nascita ed il sesso

Il calcolo può essere richiesto anche in modo completamente anonimo e la richiesta non costituisce alcun vincolo per l’azienda richiedente così come l’importo che sarà calcolato è quello valido al momento della richiesta stessa.

Solo in caso di richiesta ufficiale, inviata al Fasi con raccomandata, sarà comunicato l’importo definitivo, ricalcolato con le informazioni ufficialmente fornite e con i parametri di calcolo fissati dal Consiglio di Amministrazione del Fasi in vigore alla data della richiesta.