Possono aderire al Fasi:

  • le Aziende che nominino o assumano un dirigente con applicazione del CCNL stipulato fra Confindustria e Federmanager e non applichino una forma di assistenza sanitaria integrativa sostitutiva
  • le Aziende che applicano particolari contratti di lavoro, purché sottoscritti da almeno una delle Parti costituenti il Fasi
  • le Aziende aderenti a Confindustria
Per aderire sarà necessario seguire la procedura esposta di seguito, ad eccezione del caso in cui l’azienda voglia aderire al Fasi per l’assistenza dei propri dirigenti in servizio e in pensione. In questo caso, per richiedere l’adesione al Fasi, sarà necessario seguire la procedura di confluenza collettiva.

Adesione online

Utilizza la nuova procedura online che ti consente, in pochi passaggi, di compilare e inoltrare la richiesta di adesione dell’Azienda al Fondo.

L’adesione online rende la procedura più semplice, veloce e sicura.

AZIENDA CHE APPLICA IL CCNL DIRIGENTI INDUSTRIALI

 

È tenuta ad aderire al Fasi l’azienda che nomini o assuma un dirigente con applicazione del CCNL dei dirigenti industriali e non applichi una forma di assistenza sanitaria integrativa sostitutiva a quella garantita dal Fasi.

L’adesione dell’azienda è indipendente dalla volontà di iscrizione del Dirigente e i contributi, di cui all’articolo G del Regolamento, sono dovuti in base alla sola presa in forza del Dirigente.

AZIENDE CON APPLICAZIONE DI CCNL DIVERSO DAL CCNL DIRIGENTI INDUSTRIALI

 

Possono iscriversi al Fondo:

  • le imprese che applichino un CCNL diverso da quello sottoscritto da Confindustria e Federmanager, ma comunque stipulato da almeno una delle Parti (o da una Organizzazione nazionale aderente ad una di esse), a condizione che detto CCNL preveda la possibilità di iscrizione al Fasi dei Dirigenti in servizio;
  • le imprese che applicano un CCNL diverso da quello per i Dirigenti di Aziende produttrici di beni e servizi, ma associate a Confindustria;

In entrambi questi casi, tale possibilità resterà subordinata al previo consenso di Confindustria e Federmanager.

Adesione tramite raccomandata

Per l’adesione deve essere inviata una raccomandata A.R. contenente la seguente documentazione:

Per le aziende che applicano il CCNL Dirigenti Industriali inviare la documentazione a:

Fasi – Fondo assistenza sanitaria integrativa
Via Vicenza 23, 00185 Roma.

Negli altri casi previsti dallo Statuto, come sopra descritto, sarà necessario inviare la documentazione allo stesso indirizzo, all’attenzione del Consiglio di Amministrazione.

Perfezionata l’adesione, l’azienda riceverà tramite email la relativa comunicazione e le credenziali per l’accesso all’Area Riservata.