ADESIONE AZIENDA CHE APPLICA IL CCNL DIRIGENTI INDUSTRIALI
È tenuta ad aderire al Fasi l’azienda che nomini o assuma un dirigente con applicazione del CCNL dei dirigenti industriali e non applichi una forma di assistenza sanitaria integrativa sostitutiva a quella garantita dal Fasi.
L’adesione dell’azienda è indipendente dalla volontà di iscrizione del Dirigente e i contributi, di cui all’articolo G del Regolamento, sono dovuti in base alla sola presa in forza del Dirigente.
Come procedere
Per l’adesione deve essere inviata una raccomandata A.R. contenente la seguente documentazione:
- il “Questionario di iscrizione azienda”;
- una copia del certificato di iscrizione alla Camera di Commercio;
- la “Dichiarazione forma di assistenza Dirigenti in servizio”.
Perfezionata l’adesione, l’azienda riceverà la relativa comunicazione e le credenziali per l’accesso all’Area Riservata.
ADESIONE AZIENDE CON APPLICAZIONE DI CCNL DIVERSO DAL CCNL DIRIGENTI INDUSTRIALI
Possono iscriversi al Fondo:
- le imprese che applichino un CCNL diverso da quello sottoscritto da Confindustria e Federmanager, ma comunque stipulato da almeno una delle Parti (o da una Organizzazione nazionale aderente ad una di esse), a condizione che detto CCNL preveda la possibilità di iscrizione al Fasi dei Dirigenti in servizio;
- le imprese che applicano un CCNL diverso da quello per i Dirigenti di Aziende produttrici di beni e servizi, ma associate a Confindustria;
In entrambi questi casi, tale possibilità resterà subordinata al previo consenso di Confindustria e Federmanager.
COME PROCEDERE
- Inviare la domanda di adesione a mezzo lettera raccomandata A.R., indirizzata al Consiglio di Amministrazione del Fondo che verificherà, ai fini del loro accoglimento, la sussistenza delle condizioni previste.